L’Oréal si fa bella e rinuncia all’olio di palma proveniente dalla deforestazione in Indonesia

Speriamo che sia vero

Europaviva 21

PALM-OIL-6-279x300Parce que je le vaux bien, Perché io valgo, è lo slogan che da 40 anni ci ripete L’Oréal, la multinazionale francese leader della cosmetica mondiale che ora ha deciso davvero di dare un altro valore ambientale ai suoi prodotti, impegnandosi  ad eliminare entro il 2020 tutte le materie prime che provengono dalla deforestazione, inviando così un segnale importante all’intera industria dell’olio di palma.

L’olio di palma è la prima causa di deforestazione in Indonesia e sta portando all’estinzione specie importanti come la tigre di Sumatra. Grenpeace spiega che «L’olio di palma finisce sugli scaffali dei supermercati (e non solo) di tutto il mondo nelle forme più varie e inimmaginabili: viene usato in cosmetici, alimentari, detergenti e perfino nei biocarburanti, prodotti che anche gli italiani usano quotidianamente».

L’impegno di L’Oréal segue quello di altre grandi aziende come Ferrero, Unilever e Nestlé, che si sono già impegnate…

View original post 222 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Nuove dalla rete. Contrassegna il permalink.

Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...