Social Media Manager: le domande più ricorrenti.

Marketingando

Ho letto un articolo sul ruolo del “Social Media Manager” è l’ho trovato interessante. Adesso sulla base di quello che ho letto, vi espongo la mia interpretazione sul tema.

A molti sarà capitato diverse volte di dover spiegare che cosa fa un “Social Media Manager” a lavoro.

Partendo dal presupposto che le aziende si stanno orientando tutte – o quasi – ad avere un Social Media Manager nello staff andiamo a vedere gli errori più frequenti e le domande più ricorrenti in merito.

1. Il Social Media Manager può essere fatto da chiunque.

Le tecniche sono fondamentali quando si tratta di gestire la reputazione on-line di un’azienda e non tutti hanno il talento naturale per la comunicazione, tantomeno quella richiesta dai social network. Abbiamo già esaminato esempi come Patrizia Pepe, Tezenis e molti altri hanno commesso gli stessi errori.

2. Tutto ciò che facciamo è “giocare” sui social media tutto il giorno.

View original post 286 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Nuove dalla rete. Contrassegna il permalink.

Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...